polizia_municipale_2Questa mattina, alle ore 7,00, dieci operatori del Corpo intercomunale di Polizia Municipale, coordinati dal Comandante Valeria Meloncelli, hanno eseguito controlli all’interno del palazzone di Via Adda 77, unitamente a personale dell’Azienda sanitaria locale ed Ufficio Tecnico comunale.

Il bilancio dell’operazione è stato il seguente:

7 appartamenti controllati, dei quali uno è stato chiuso ed è stata emanata ordinanza del Sindaco per inabitabilità; l’appartamento si presentava in condizioni igienico sanitarie di assoluta precarietà, di sovraffollamento , con impianti tecnologici non a norma (presenza di bombole non regolari, mancanza di energia elettrica).

10 persone straniere controllate, delle quali 2 sono state denunciate all’Autorità Giudiziaria perché, quali cittadini stranieri, si trattenevano illegalmente nel territorio dello Stato nonostante i permessi di soggiorno da loro conseguiti fossero scaduti di validità senza essere rinnovati.

I due extracomunitari sono stati poi accompagnati in Questura, per gli adempimenti successivi (decreti di espulsione).

“Il pacchetto sicurezza trova già piena applicazione a Sassuolo con le prime due denunce per il reato di immigrazione clandestina” ha commentato il Sindaco Luca Caselli nel ringraziare il Corpo di Polizia Municipale per l’ottimo lavoro svolto. “A Sassuolo non ci saranno deroghe di sorta per nessuno: abbiamo intenzione di utilizzare le nuove norme in materia di ordine pubblico e di degrado urbano per bonificare la città e i quartieri a rischio”.

 

(Foto d’archivio)