autobus_atcm_2Si è svolto stamattina in Prefettura a Modena il tentativo conciliazione tra i Sindacati Trasporti Filt/Cgil Fit/Cisl UiltrasportiFaisa/Cisal e Ugltrasporti e la direzione aziendale Atcm sullo stato diagitazione proclamato nei giorni scorsi contro il nuovo piano trasporti varato dall’azienda.

Pur essendo emerse al tavolo di conciliazione disponibilità da parte aziendale sulla modifica dei tempi di percorrenza degli autobus, disponibilità sollecitata anche dallo stesso vice Prefetto dr. Ventura, le Organizzazioni Sindacali non hanno però riscontrato nulla di concreto per realizzare la conciliazione.

Nel pomeriggio di oggi, lunedì 28 settembre 2009, i Sindacati si riuniranno per definire data e modalità dello sciopero che, visti i tempi previsti dalle procedure sul pubblico servizio, si collocherà non prima del 12 ottobre.

Lo sciopero è però ancora evitabile, ma occorre che l’Agenzia per la mobilità (Amo) e l’azienda Atcm presentino alle Organizzazioni sindacali una proposta chiara e concreta che superi gli attuali forti disagi per gli utenti e gli autisti.