autostrade_trafficoAutostrade per l’Italia comunica che è stato sbloccato, alle ore 13.30 circa, sull’A1 Milano – Napoli il tratto compreso tra Roncobilacco e Barberino in direzione di Firenze. Il blocco si era reso necessario per consentire le operazioni di soccorso ad un ferito rimasto coinvolto in un tamponamento, avvenuto all’interno della galleria Casarsa, tra due mezzi pesanti, un’autovettura e un autobus.

L’incidente è stato risolto ed il traffico scorre sulle due corsie disponibili mentre si registrano alcuni km di coda.

Autostrade per l’Italia consiglia per le lunghe percorrenze verso sud di uscire a Sasso Marconi, percorrere la S.S. 64 Porrettana in direzione di Pistoia e rientrare in autostrada in A11 in direzione di Firenze.

Per le brevi percorrenze consiglia ai soli veicoli leggeri di uscire a Roncobilaccio, percorrere la Strada della Futa (S.R. 65) e rientrare a Barberino.

Costanti aggiornamenti sulle condizioni di viabilità e sui percorsi alternativi vengono diramati da Isoradio 103.3 FM ed attraverso i pannellia messaggio variabile. Per ulteriori informazioni si consiglia di chiamare il Call Center Autostrade al numero 840-04.21.21.