attraversamento_pedonale_2Una presa di coscienza dei problemi relativi a Largo Collodi, con l’impegno di provvedere entro il mese di Novembre. E’ questo il risultati di un sopralluogo effettuato ieri, giovedì 22 ottobre, dai tecnici comunali e dal Vice Sindaco Gian Francesco Menani, a seguito di diverse segnalazioni pervenute da parte di un gruppo di residenti della zona che, ormai da anni, lamentano una situazione al limite del degrado generale.

L’Amministrazione comunale si impegna in brevissimo tempo, comunque non oltre il mese di Novembre, a sistemare la segnaletica orizzontale, praticamente inesistente sia come attraversamenti pedonali che come linea di mezzeria, oltre che a collocare nuovi dossi artificiali la dove necessari.

Contemporaneamente l’Amministrazione si impegna a sollecitare i tecnici di Hera alla soluzione del problema fognario e alla manutenzione dei “chiusini”; oltre a sollecitare l’azienda proprietaria della costruzione in eternit sul necessario smaltimento dei rifiuti inquinanti.

Sul versante “sicurezza”, poi, l’Amministrazione comunale ha già intensificato i controlli nella zona, controlli che hanno già portato a positivi risultati.

Nei prossimi giorni, comunque, la Polizia Municipale di Sassuolo intensificherà ulteriormente i passaggi sia diurni che notturni, verificando sia la situazioni dei parcheggi per portatori di handicap che dei passi carrai, ma soprattutto per riportare una situazione di regolarità in una zona troppo spesso oggetto di vere e proprie gare automobilistiche.

E’ già in corso, poi, la verifica e lo studio della sistemazione del sottopasso che conduce al supermercato Esselunga.

Già nella giornata di oggi, infine, il Vice Sindaco Gian Francesco Menani incontrerà i responsabili della FER, per vertice già fissato in precedenza, per verificare e sistemare sia la recinzione che la pulizia dei binari ferroviari.

L’Amministrazione comunale provvederà ad aggiornare periodicamente residenti e cittadini sulla stato d’avanzamento delle sistemazioni promesse.

 

(foto: archivio)