sport_calcio_2Si conclude, il 22 novembre, la campagna nazionale di comunicazione istituzionale contro l’uso delle droghe, curata dal Dipartimento per le politiche antidroga della Presidenza del Consiglio, in svolgimento dal 1 novembre.

L’iniziativa, che si è avvalsa del sostegno di emittenti televisive a carattere nazionale e locale, radio, stampa quotidiana e periodica e ha coinvolto i principali luoghi di aggregazione sportiva giovanile (stadi, centri sportivi e palestre), di istruzione (scuole) e di svago (cinema, teatri, ristoranti, pub, bar, discoteche) ha ottenuto una grande successo in termini di ascolti e gradimento.

Quale evento conclusivo, domenica 22 novembre, nel corso della 13^ giornata del campionato di Calcio, saranno esposti, in tutti gli stadi di serie A e B, striscioni recanti lo slogan della campagna “Fai goal nella vita, dai un calcio alla droga”, accompagnati dalla lettura di un breve messaggio e dalla trasmissione degli spot sui maxi schermi degli impianti.

«Ringrazio ancora una volta – sottolinea il sen. Giovanardi – i Presidenti delle società calcistiche e i grandi campioni che, con la loro grande sensibilità e disponibilità, ci hanno consentito di realizzare gli spot. Ho scelto il mondo del calcio proprio perché è lo sport più adatto a raggiungere tanti giovani, appartenenti ai più diversi ceti sociali, a cui va ripetuto con forza che non bisogna lasciarsi cadere nel baratro della droga, attratti da stili di vita sbagliati».