“Forse la soluzione al problema Moschea ideata dalla giunta è un inverno molto rigido, che disperda “naturalmente” i fedeli islamici che non possono più pregare nello stabile di via Cavour. Dove il massimo problema (abusi edilizi permettendo) che avevano causato era relativo al parcheggio fuori dagli spazi, mentre ora, ritrovandosi per pregare con pieno diritto ogni venerdì nel parco pubblico di Braida, certamente risultano più visibili e “disturbanti” per tutti gli elettori del centro-destra che avevano sperato in una soluzione definitiva a firma Caselli- Menani”.

“Il fatto è che la non soluzione comincia a essere il marchio di fabbrica di questa amministrazione: la negazione del problema in attesa che questo scompaia da solo. Ancora più incomprensibile diventa il comportamento della amministrazione quando chiede giustamente per voce del sindaco al circolo Fassbinder il rispetto delle regole per accedere a strutture comunali, mentre per occupare un luogo pubblico per pregare non si pretende il rispetto del regolamento comunale che disciplina questo genere di manifestazioni (CAPO I : AREE VERDI DI PROPRIETA’ COMUNALE art 14. e art.15).

Eppure le idee e le soluzioni non dovrebbero mancare alla giunta di centro- destra, che ha dalla sua anche un filo diretto con un governo amico, certamente sensibile ai problemi di ordine pubblico. Ma il fatto è che soluzioni non se ne cercano. Si preferisce aspettare e nel frattempo festeggiare. La Lista Sassuolo con Pattuzzi, che è nata per farsi portavoce dei problemi dei cittadini e cercare soluzioni, sollecita risposte concrete da parte della giunta in favore soprattutto di coloro che per anni hanno vissuto in una situazione di disagio e di degrado, che egregiamente l’ex sindaco Pattuzzi aveva risolto per il bene della comunità con una soluzione pacifica e senza pregiudizi di convivenza”.

(Lista Sassuolo con Pattuzzi- Pietro Cavazzoni, Gino Venturelli, Mary Gigli)