“A causa delle intense nevicate dei giorni scorsi e delle abbondanti piogge del 24 e 25 dicembre il terreno si è impregnato di acqua e al km 0+465 della Strada provinciale “Tufo-Gazzano-Ponte Dolo” sulle scarpate di monte vi sono state notevoli infiltrazioni d’acqua che hanno provocato una frana di notevoli dimensioni nella giornata del 24 dicembre scors, che ha reso necessaria la chiusura di una corsia di marcia.

A causa del persistere di condizioni meteo avverse e al fine di rendere sicura la circolazione dei veicoli, occorre limitare il transito istituendo un senso unico alternato, regolato a vista, con l’introduzione del limite di velocità a 30 chilometri orari, al km 0+465 della Sp 61 “Tufo-Gazzano-Ponte Dolo”, con decorrenza immediata e fino al termine dei lavori di consolidamento della scarpata. Il traffico sarà opportunamente regolamentato con apposita segnaletica.

A causa delle intense nevicate dei giorni scorsi e delle abbondanti piogge del 24 e 25 dicembre il terreno si è impregnato di acqua e al km 10+600 della Strada provinciale 18 “Busana-Ligonchio-Passo di Pradarena”, le scarpate di monte presentano una pendenza molto elevata a causa di una vecchia frana. In seguito alle condizioni sopra descritte si è verificato inoltre un cedimento di notevoli dimensioni sulla scarpata di monte, prossimo al distacco. Per procedere all’esecuzione dei lavori di messa in sicurezza del fronte franoso di monte occorre limitare il transito istituendo un senso unico alternato, che sarà regolato a vista, con l’introduzione del limite di velocità a 30 chilometri orari, con decorrenza immediata e fino al termine dei lavori stessi. Il traffico sarà opportunamente regolamentato con l’apposita segnaletica.