Le due aziende di telecomunicazioni, partecipate da Hera, hanno concluso il progetto d’integrazione, dando vita ad un unico interlocutore che gestisce un’ampia rete in fibra ottica con oltre 2600 Km cablati. Vantaggi immediati e reali per i clienti; continuità nell’assistenza.

Linee di prodotti ancora più complete ed innovative, innalzamento dei servizi, maggiore competitività economica. Sono questi alcuni dei numerosi benefici offerti ai clienti grazie al completamento del progetto d’integrazione di Satcom, operatore di telecomunicazioni da dieci anni presente nel distretto ceramico modenese, in Acantho, società di Telecomunicazione dell’Emilia Romagna.

La due aziende, partecipate dal Gruppo Hera, hanno infatti deciso, su mandato dei rispettivi e comuni soci di riferimento, di unire le due strutture dando vita ad un interlocutore unico, nel quale i servizi di comunicazione risultano essere integrati e semplificati.

In questo modo si è inteso rispondere innanzitutto a quei criteri di territorialità, qualità ed innovazione che sono elementi fondamentali per entrambe le realtà.

Scopo dell’operazione, che ha dato vita ad una realtà capace di gestire un’ampia rete in fibra ottica in tutta la regione, con oltre 2.600 Km cablati, è stato unire le risorse tecnico commerciali, le competenze e le infrastrutture tecnologiche che costituiscono il patrimonio delle due aziende, implementando, così, i servizi offerti per rispondere ancora meglio alle esigenze dei clienti.

L’integrazione tra Satcom ed Acantho rappresenta l’opportunità strategica, per la nuova realtà, di rafforzare al propria capillare presenza sul territorio, ampliare il bacino d’utenza, presidiare un mercato che è in continua crescita e rafforzare la propria posizione di leadership nei servizi di accesso voce, dati, data center e sicurezza.

I clienti, oltre che usufruire di numerosi benefici, potranno contare anche sulla garanzie di continuità nel rapporto commerciale e nell’assistenza, poiché sono state mantenute le sedi operative presenti sul territorio servito, a Sassuolo in Via Brigata Folgore, 26. Invariato anche il numero verde: 800 – 895000, al quale è possibile rivolgersi, come sempre, dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 19 ed il sabato dalle 9 alle 14.