Federalberghi elegge i nuovi vertici e conferma alla sua guida Celso De Scrilli in qualità di Presidente per il secondo mandato. Come albergatore e Vice Presidente in carica di Ascom Bologna, De Scrilli potrà continuare a sviluppare i progetti attualmente in corso rivolti alla valorizzazione del settore turistico, in particolare nella nostra provincia.

Il Presidente di Federalberghi Bologna, nel suo intervento in assemblea, ha affermato che il turismo, se valorizzato e favorito, può rappresentare il principale antidoto alla crisi finanziaria ed economica che sta coinvolgendo anche Bologna e la sua provincia – “una città attraente per i turisti è, di fatto, anche una città che attira investimenti di altro tipo e porta il benessere dei cittadini. Auspichiamo che la politica in città ritorni ad essere più responsabile – prosegue il Presidente – Gli imprenditori chiedono che si ricominci a governare in modo proficuo.”

“La sinergia con Ascom Bologna, il dialogo con le istituzioni, il gioco di squadra rivolto a soddisfare le strategie associative e del territorio sono – per il presidente De Scrilli – obiettivi fondamentali alla buona riuscita del progetto di rilancio turistico della nostra città. Il turismo deve essere un ottimo volano per l’intera economia al consumo e, proprio per tale motivo, Federalberghi sempre più fortemente investe e collabora in tale settore. Il turista consuma e spende nel territorio al pari di un qualsiasi cittadino”

Tra i principali obiettivi del mandato c’è la valorizzazione di Bologna Incoming srl, che stiamo presentando in questi giorni nella sua nuova veste, è di fatto un importante strumento di promozione turistica, realizzato in sinergia da Ascom Bologna e da Federalberghi, impegnate a sviluppare, promuovere e commercializzare, il lavoro di albergatori, ristoratori, agenzie di viaggio, guide d’arte e commercianti al fine di accrescere l’immagine turistica della città di Bologna e della sua provincia attraverso offerte turistiche altamente qualificate nell’offerta e ancora più competitivi nel prezzo.

Il nuovo Consiglio di Federalberghi è costituito da: Bertoni, Bertuzzi, Borghi, Elmi, Fortini, Franchini , Maini, Meoni, Orsi, Stegani, Trombetti, Vannini e Zannini.