Torna a Castellarano, il 6 marzo il progetto teatrale di prosa e danza “Senza Sipario”. Lo spettacolo che verrà rappresentato sarà “Una serata fuori” di Harold Pinter interpretato dai “Torsoli di mela” con la regia di Enrico Soprani.

“Una serata fuori” è una nuovissima produzione dei Torsoli di Mela, giovane compagnia teatrale castellaranese, che con grandissimo impegno e bravura si sta accreditando nel nostro territorio. Uno spettacolo sopra le righe, che libererà la voglia di sperimentare e di misurarsi con testi non classici, ma contemporanei e controversi. Un’alchimia insomma imperdibile.

Il rapporto morboso tra una madre ossessiva e il figlio represso e fragile. Il rito del dominio viene profanato quando Albert riceve l’invito ad una festa organizzata dal suo datore di lavoro, dove manifesta tutte le sue frustrazioni relazionali tanto da svolgere la parte dello zimbello dei suoi colleghi. Alla fine il giovane sfogherà su una prostituta tutto il risentimento accumulato nei riguardi della madre, la quale, da parte sua, non tarderà ad imprigionarlo con l’ossessione delle sue stucchevoli cure e devastanti moine.

Come per le altre rappresentazioni, la cornice in cui prenderà forma “Una serata fuori” sarà Celsius233, presso la Casa Aperta nel Parco dei Popoli.

La rassegna “Senza Sipario” è organizzata dall’assessorato alle politiche giovanili, in collaborazione con l’Associazione Culturale Progettarte e Celsius 233, con il patrocinio del Ministero dei Beni Culturali, della Regione Emilia Romagna, delle Provincie di Reggio Emilia e Modena e dei Comuni di Castellarano, Formigine e Modena.

Per incentivare e promuovere questo tipo di offerta culturale si è deciso di far pagare un ingresso al prezzo popolare di 7,00 euro.

Dopo gli spettacoli sarà possibile cenare insieme agli artisti presso il Celsius233 (solo su prenotazione 346.874924).

Informazioni e prenotazioni: e-mail; Luca Magnani: 329/3190050.