L’Us Acli provinciale di Bologna in collaborazione con Il Comitato Regionale Us Acli, con il patrocinio della Regione Emilia-Romagna, della Provincia di Bologna, del comune di Vergato, del Coni regionale, e della Cei regionale, organizza per sabato 27 marzo 2010 nel comune di Vergato (BO), l’evento “1 Euro per l’Aquila”, campagna promossa dall’US Acli nazionale, che in questi giorni si sta svolgendo in tutte le regioni italiane, con l’obiettivo di raccogliere fondi per la ricostruzione di strutture sportive distrutte dal terribile terremoto del 6 aprile 2009.

A quasi un anno di distanza dall’evento sismico che ha molto colpito questa città e provocato molto dolore, l’Us Acli intende non abbassare la guardia, tenendo sempre alta l’attenzione per quelle popolazioni che ancora oggi sono in forti difficoltà.

La manifestazione, ad ingresso gratuito, si svolgerà presso il locale e storico “cinema nuovo” nel centro della cittadina, l’inizio della serata è previsto per le ore 21, con l’esibizione della scuola professionale di danza di Parma.

E’ prevista una degustazione di prodotti tipici abbruzzesi.

Parteciperanno illustri ospiti oltre alle diverse autorità civili e religiose, tra questi è prevista la presenza del presidente Nazionale dell’Us Acli Marco Galdiolo.

Il presidente Regionale dell’Us Acli Filippo Diaco, entusiasta per questa manifestazione dichiara: Un attenzione particolare va alle popolazioni aquilane, che sono state colpite dal sisma. Attraverso questo evento lo sport dimostra di essere un veicolo di cittadinanza e azione verso il sociale. Una sfida aperta, che coinvolgerà tutto il territorio, con la presenza degli enti locali e dell’associazionismo sportivo.