Venerdì scorso – 16 aprile – agenti della Polizia municipale, in esecuzione dell’ordinanza del Tribunale del riesame di Bologna del 25 novembre 2009, esecutiva dal 14 aprile scorso, hanno tratto in arresto, A.S., gestore del negozio di Kebab ‘la Kasbah’ di via Emilia Santo Stefano.

L’uomo, arrestato nell’ottobre dello scorso anno per il reato di cessione di sostanza stupefacente in concorso con altri due tunisini, era stato successivamente scarcerato dal giudice delle indagini preliminari del Tribunale di Reggio Emilia che aveva respinto la richiesta del pubblico ministero, Mariarita Pantani, tesa ad ottenere l’applicazione della misura cautelare della custodia in carcere per il gestore del kebab. A seguito del ricorso in appello presentato dal pm, il Tribunale del riesame ha accolto le ragioni dell’accusa disponendo la custodia in carcere dell’uomo.

Nel pomeriggio di venerdì 16 aprile, quindi, gli agenti del nucleo di polizia giudiziaria del Comando della polizia municipale, in esecuzione del mandato conferito dalla procura della Repubblica di Reggio, lo hanno tratto in arresto sorprendendolo ad aggirarsi nella zona della stazione ferroviaria.