Nei prossimi giorni partiranno i lavori che prevedono l’ampliamento del parcheggio per mezzi pesanti già presente sul lato ovest di via Regina Pacis (tratto compreso tra via Vittime 11 settembre e via Pedemontana), con accesso da via Lussemburgo. In questa zona, specialmente nel periodo della pausa pranzo, sostano numerosissimi mezzi, molti dei quali pesanti che finiscono per creare situazioni difficili per il passaggio di auto, bici e pedoni.

I lavori quindi prevedono anche la messa in sicurezza della sosta veicolare su via Londra e via Lisbona al fine di evitare la sosta impropria dei mezzi pesanti e la riorganizzazione dell’immissione di via Lussemburgo su via Regina Pacis.

Trattandosi di una zona molto frequentata, ricca di attività commerciali di vario genere, l’ufficio tecnico del Comune precisa che si provvederà ad attuare tutte le necessarie modifiche alla viabilità in modo da consentire lo svolgimento dei lavori in totale sicurezza e nel minor tempo possibile.

I lavori, appaltati per un importo totale di circa 133mila euro, a cura dell’Amministratore Unico di SGP Paolo Maleti, avranno una durata prevista di 60 giorni e verranno eseguiti dalla ditta Turchi Cesare srl di Rubiera.