Due serate dedicate al vino, ai sapori locali, alla convivialità. Dopo il successo di pubblico che ha caratterizzato anche la passata edizione, torna a Scandiano “Calici in Rocca”, la manifestazione dedicata alla degustazione di vini locali bianchi e rossi, accompagnata da prodotti tipici del territorio che si tiene nel Cortile della Rocca dei Boiardo l’1 e l’8 settembre prossimi, ed è organizzata dall’Amministrazione comunale di Scandiano con la partecipazione dell’Associazione Italiana Sommelier.

Si incomincia mercoledì 1 settembre, con la presentazione e gli assaggi dei vini bianchi prodotti dalle cantine scandianesi di Aljano, Arceto, Bertolani e Casali. Durante la serata, i vini saranno accompagnati dai prodotti tipici locali, offerti da Salumificio Lusetti, Salumificio del Buongustaio, Forno Fiorini, Acetaia Cavalli, Acetaia “Discandiano”, Pasticceria Pigoni. La serata sarà accompagnata da uno spettacolo musicale del gruppo Willi Betz.

Calici in Rocca rinnova poi il suo appuntamento mercoledì 8 settembre, con i rossi sempre prodotti dalle cantine del territorio. Questa seconda serata vedrà la partecipazione delle cantine locali per le degustazioni, e dei prodotti tipici, accompagnati dallo spettacolo musicale del gruppo Canne da Zucchero.

Il costo d’ingresso a serata è di € 6,00 (prenotazione facoltativa entro il 31/8 ed il 7/9, presso l’ufficio commercio, tel. 0522 764302) e include le degustazioni, il calice in vetro e la tasca porta-calice in tessuto.

Gli assaggi dei vini saranno illimitati mentre i cibi saranno distribuiti in un’unica porzione.