In occasione del Festivalfilosofia, il Ministero per i Beni e le Attività Culturali, Soprintendenza per i Beni Storici, Artistici e Etnoantropologici di Modena e Reggio organizza, presso il Palazzo Ducale di Sassuolo, gli appuntamenti d’autunno.

Venerdì 17 Settembre, ore 21, presso il Salone delle Guardie, in collaborazione con Festivalfilosofia ‘ La Sorte del Principe’, letture di Stefano Vercelli e Magda Siti per gli affreschi della Camera della Fortuna. Visite guidate alla Camera della Fortuna, a cura di Laura Bedini e Luca Silingardi.

Sabato 18 settembre, presso  l’Appartamento dei Giganti, in collaborazione con Festivalfilosofia e la Città di Sassuolo ‘Per Grazia Ricevuta. Gli ex-voto dipinti della Chiesa di San Francesco in Rocca’, a cura di Luca Silingardi. Inaugurazione venerdì 17 settembre ore 18.

Sempre sabato 18 settembre apertura straordinaria dalle ore 10 alle ore 24 del  Palazzo Ducale,  in collaborazione con Festivalfilosofia. Apertura degli Appartamenti ducali e passaggio della Peschiera.