Ritorna domenica 19 settembre “Podere in Festa”, la bella iniziativa organizzata dalle cooperative sociali Lo Stradello e Zora nel grande podere di via Munari 7 a Pratissolo di Scandiano dove hanno la sede le due cooperative.

Dopo l’ottimo successo delle ultime edizioni anche quest’anno la festa è ricca di iniziative. Dalle 9:30 al tramonto sono in programma il Pony Day al Circolo Ippico de Lo Stradello, con il concorso “Bruno Casini”, la mostra fotografica di Ivan Boccolari sull’agricoltura d’altri tempi, il laboratorio della farina, il mercatino dell’usato “Uso e Riuso”, giochi da sagra paesana, musica, mostre di attrezzi agricoli. Per i bambini verranno organizzati laboratori di disegno e trucco e la fattoria didattica. Sarà anche allestita all’interno dei centri residenziali di Zora una mostra di quadri e di fotografie. Nel corso della giornata saranno attivi anche stand con gnocco fritto, salame e Lambrusco.

In questi giorni i volontari e gli operatori delle due cooperative sono già al lavoro per organizzare la grande festa. “L’iniziativa – spiegano i presidenti de Lo Stradello e di Zora Piero Giannattasio e Claudia Melli – è innanzitutto un invito a tutti gli abitanti del territorio a trascorrere una giornata in allegria, e anche per vedere e toccare con mano il lavoro che le nostre due cooperative portano avanti ogni giorno per aiutare le persone più deboli. L’obiettivo è anche quello di coinvolgere altre cooperative, associazioni di volontariato, circoli. Ogni anno questa festa vede sempre un maggior numero di presenze: vuol dire che ci si diverte e che entrare in contatto con le nostre cooperative sociali fa bene”.

L’iniziativa di domenica ha il patrocinio del Comune di Scandiano e di Conad.