Paola Casali, Sindaco di Bagnolo in Piano, comune di residenza dei genitori del bambino deceduto nei giorni scorsi all’Arcispedale Santa Maria Nuova di Reggio Emilia, è stata incaricata dagli stessi genitori di inviare il seguente comunicato per tutelare la loro privacy e quella delle loro famiglie e dei loro amici, stretti nel dolore per questa perdita.

“Vogliamo screditare le ipotesi di malasanità nel nostro ospedale che ha trattato il nostro caso con il massimo del servizio e del rispetto.

L’evento che ha determinato la morte di nostro figlio è stato improvviso e quindi non prevedibile visti gli ottimi risultati ecografici e non solo effettuati nei nove bellissimi mesi della gravidanza.

Ringraziamo il ginecologo che come un padre premuroso ha seguito la gravidanza con tutte le attenzioni possibili come fa tutti i giorni da 30 anni.

Ringraziamo tutto il personale dell’ ASMN e del reparto ostetrico-ginecologico, dalle infermiere alle ostetriche che tutti i giorni lavorano al meglio per garantire la salute delle mamme e dei nascituri.

Ringraziamo i dottori ed il primario che dirigono nel miglior modo possibile le operazioni in reparto anche in casi drammatici come il nostro.

Grazie veramente, ci avete aiutato tanto nei giorni di ricovero successivi al lutto.

Un abbraccio grande a tutte le donne in gravidanza che vivano serenamente questo bellissimo periodo senza essere turbate dalle notizie infondate e piene di errori uscite recentemente sul nostro caso.

Vi chiediamo di lasciarci soli nel nostro dolore, né ora né mai rilasceremo interviste o altro.

Vogliamo tornare alla nostra vita per ricominciare con l’aiuto solo dei nostri parenti ed amici”.

Bagnolo in Piano, 20/09/2010