Il concerto organizzato dal ‘’Circolo Amici della Lirica’’ , in occasione della inaugurazione del nuovo Auditorium di Via Pia, 108 a Sassuolo, ha ottenuto un grande successo. Il Circolo sassolese, continuando la celebrazione del 40^ di fondazione, ha ripresentato ai concittadini il giovane tenore Thomas Vacchi che già si era esibito nella sala ‘’Don Magnani’’ nel 2007 e 2008.

Il tenore, che si è cimentato in 12 impegnativi brani operistici e canzone napoletana, ha dimostrato grande sicurezza e capacità d’interpretazione. Dotato di ottima voce ha conquistato il numeroso pubblico che lo ha lungamente applaudito.

I suoi squillanti e nitidi acuti hanno risuonato nella bella sala entusiasmando i presenti. Per lui può senz’altro ipotizzarsi una favorevole carriera sempreché conservi la sua modestia e la volontà di proseguire costantemente lo studio con passione e serietà.

Lieta sorpresa della serata è venuta dal maestro DARIO TONDELLI che lo ha accompagnato al pianoforte: un professionista capace, attento, puntuale, una sicurezza! Anche la sua esibizione è stata giustamente sottolineata dal favore del pubblico.

Gli ‘’Amici della Lirica’’ danno ora appuntamento al Teatro Carani Lunedi 25 Ottobre per il 31^ ‘’Concertone’’. Nell’occasione verrà consegnato, dal Sindaco Luca Caselli, il prestigioso premio della ‘’Piastrella d’oro’’ alla celebre coppia DANIELA DESSI’ e FABIO ARMILIATO attualmente protagonisti dell’opera ‘’ I Vespri Siciliani’’ al Teatro Regio di Parma.