Il dirigente scolastico regionale della scuola Marcello Limina ha visitato ieri Sassuolo e il Polo scolastico superiore. Ad accoglierlo c’erano il Sindaco Luca Caselli, l’Assessore alla pubblica istruzione Antonio Orienti, il Provveditore agli studi Gino Malaguti, l’Assessore provinciale Egidio Pagani e la dottoressa Roversi in rappresentanza del settore scuola provinciale, i presidi dell’Ipsia don Magnani e Volta Alessandra Borghi e del liceo Formiggini Salvatore Manco. Presenti inoltre il rappresentante di Confindustria Ceramica Francesco Bergomi, l’imprenditore Claudio Lucchese, i rappresentanti dell’associazione don Dorino Conte, intitolata al fondatore dell’Ipsia a Sassuolo.

E’ la prima volta che il massimo dirigente regionale della scuola visita Sassuolo e i suoi plessi didattici. Un onore sottolineato dal Sindaco Luca Caselli.

Marcello Limina ha incontrato nell’aula magna del polo scolastico, una delegazione di studenti dei tre istituti superiori presenti in questa sede, ai quali ha rivolto un saluto, sottolineando la preziosa opportunità di incontrare non solo chi dirige la scuola, ma anche chi la vive e frequenta ogni giorno. “A Sassuolo avete strutture di qualità e istituzioni vicine – ha detto – e tutti lavorano perché la scuola sia sempre meglio indirizzata e finalizzata a disegnare il vostro futuro. Le superiori sono il momento più importante del percorso scolastico, quello che si ricorda maggiormente. Vi auguro di viverle con felicità e consapevolezza”.

Anche il Sindaco Caselli ha sottolineato “l’importanza di saper parlare con tutti i cittadini ma in particolare con gli studenti che ne rappresentano il futuro”.

Il dottor Limina ha poi visitato, insieme alle altre istituzioni presenti, i laboratori del polo scolastico.

Nel pomeriggio nella stessa aula magna si è tenuta la conferenza provinciale della scuola, che ha posto Sassuolo per un giorno al centro della programmazione scolastica dell’intera provincia.