‘Vita da cani’ sabato 9 ottobre in Galleria Cavour una giornata di festa per raccogliere fondi in favore del Canile Savena. La Cooperativa Sociale Lo Scoiattolo, nata nel 1988, oltre ad offrire opportunità lavorative a persone con diversi tipi di disagio, si occupa anche del Canile Savena, situato nel comune di Loiano, ed aperto a cani provenienti da cinque comuni: Loiano, Monzuno, Ozzano dell’Emilia, Pianoro e San Lazzaro di Savena.

La realtà del Canile Savena oggi è la dimostrazione che una cooperativa sociale che si occupa di “casi” umani e di diversità in genere, può estendere a pieno titolo la propria vocazione anche agli animali, che vengono accuditi con quell’attenzione e quella sensibilità riservate normalmente alle persone dalla vita difficile o disagiata. A partire da queste premesse, siamo convinti che il Canile Savena possa diventare una struttura importante, che permetta agli animali ospitati di essere accuditi, amati e di trovare sistemazione in una famiglia nel minor tempo possibile.

Per questi motivi Emil Banca, in collaborazione con la Galleria Cavour e l’Ascom, ha deciso di aiutare il canile organizzando l’evento “VITA DA CANI”, che avrà luogo sabato 9 ottobre presso la Galleria Cavour dalle ore 10 alle ore 13.30 e dalle ore 16 alle ore 21, con lo scopo di raccogliere fondi per la costruzione di un’infermeria all’interno della struttura del canile, per dar modo ai cani che subiscono interventi chirurgici o che necessitano di cure prolungate, di essere seguiti al meglio durante la loro degenza.

Il fotografo Ennio D’Altri allestirà un set fotografico in cui coloro che lo desiderano potranno essere ritratti con i loro animali ritirando subito la foto.