All’una circa la Volante del Commissariato di P.S. è intervenuta in via Pergolesi a Sassuolo, dopo che diversi cittadini avevano segnalato al 113 un’accesa lite familiare all’interno di un appartamento. L’operatore del 113 ha fatto convergere sul posto anche una pattuglia dei Carabinieri del locale Radiomobile.

Giunti sul posto gli agenti sono stati fatti entrare in un appartamento dove si stava svolgendo una cena tra coniugi di origine siciliana e la famiglia del figlio. I coniugi riferivano che la violenta lite era stata generata da un’affermazione che il figlio avrebbe fatto guardando una trasmissione televisiva sui fatti di Avetrana. Questa sua esternazione avrebbe suscitato le ira del padre e quindi avrebbe sviluppato un’accesa discussione terminata con uno scambio di pugni e calci (escoriazioni al viso ed al collo di padre e figlio e  rottura di due ante di un mobile in legno).

L’arrivo degli agenti è stato determinante per ricomporre gli animi ma il figlio, che temporaneamente aveva trovato ospitalità dal padre con tutta la sua famiglia, ha deciso di fare i bagagli e trasferirsi in piena notte a casa di un’altra parente in un Comune limitrofo.