Giovedì 28 ottobre a Modena presso il centro servizi XRum di via Campi 309, dalle 10 alle 15 è in programma un incontro con i rappresentanti di Bayer & Raach, Centrosolar Italia, Estensioneenergia, Fischer Remsys Gmbh, juwi Energie Rinnovabili, Kaco New Energy, Krannich Solar, RTS-Italia, Waterway Italia, aziende in prevalenza tedesche con filiali in Italia, che operano nel settore delle energie rinnovabili.

L’appuntamento è promosso da Er.Go – l’Azienda Regionale per il Diritto agli Studi Superiori – e dall’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia – in diretta collaborazione con l’Associazione Culturale Italo Tedesca – ACIT e rientra nell’ambito del ciclo di incontri con le imprese per favorire il contatto diretto di studenti e neolaureati con il mondo del lavoro.

L’obiettivo principale della manifestazione è richiamare l’attenzione degli studenti e dei neolaureati sul crescente significato economico e sociale del settore delle energie rinnovabili. Le imprese partecipanti sono interessate a incontrare studenti, laureandi, laureati, dottorandi e dottorati di tutti gli indirizzi di studio presenti presso l’Università di Modena e Reggio Emilia.

Il Career Day Energie Rinnovabili rappresenta infatti per laureandi e neolaureati la possibilità di conoscere aziende che operano a livello internazionale e le opportunità di lavoro esistenti, sia in Italia, sia in Germania.

Inoltre, ci si può candidare direttamente per stage in Italia e in Germania.

Alle 12 è in programma la tavola rotonda dal titolo “Il significato economico e sociale delle energie rinnovabili”, a cui partecipano Alberto Bellini, docente della Facoltà di Ingegneria all’Università degli Studi – sede di Reggio Emilia, Stefano Vaccari, assessore all’Ambiente della Provincia di Modena, Sam Ballard, di Centrosolar Italia S.r.l. e Samanta Grego, di Juwi Energie Rinnovabili Srl.

I referenti delle aziende, dalle 10 alle 15, saranno a disposizione di studenti, laureandi, laureati, dottorandi e dottorati presso postazioni personalizzate situate all’interno della Sala Lettura per brevi colloqui conoscitivi e per la consegna del curriculum vitae.

Per informazioni e iscrizioni: orientamento.more@er.go.it – placement@unimore.it