L’Amministrazione Comunale di Vezzano sul Crostolo ha provveduto nelle scorse settimane alla sostituzione dell’ascensore del Municipio, installando un impianto di nuova generazione dotato di un innovativo sistema di gestione e recupero dell’energia, ed eliminando le barriere architettoniche.

Il nuovo ascensore ha un ampio vano d’ingresso, ampliato per rendere possibile il trasporto di persone in carrozzina e portatori di handicap. Rendere il Municipio più “accessibile”, è uno dei obiettivi programmatici dell’attuale Amministrazione. “Il nuovo ascensore permetterà alle persone con determinate disabilità di accedere autonomamente ai servizi degli Uffici Comunali– ha commentato il sindaco Bigi – Si tratta oltretutto di un impianto a bassissimo impatto ecologico che consentirà al Comune di Vezzano un risparmio in termini energetici e di costi di allacciamento ed esercizio.” Rispetto ai costi fissi dati dal precedente ascensore, le spese di gestione e di energia saranno ridotte di oltre il 70%.

Nella foto:  il Responsabile dell’Ufficio Tecnico Arch. Angelo Dallasta, i rappresentanti della ditta Vima srl, Burani Corrado e Benassi Paola.