L’Agenzia del Demanio, in collaborazione con il Comune di Bologna e la partecipazione del Ministero per i Beni e le Attività Culturali, organizza martedì 23 novembre presso la Pinacoteca, via Belle Arti 56, un meeting per presentare la vendita delle caserme Sani, Masini e Minghetti, tre delle otto ex strutture militari attualmente in vendita nella città.

Durante l’incontro saranno illustrati i dettagli sulle operazioni di vendita e saranno approfondite le potenzialità di riconversione e riqualificazione degli immobili, grazie ad un confronto diretto con l’Agenzia del Demanio e tutte le autorità coinvolte nel processo. Alle ore 10, con partenza da via Belle Arti 56, sarà possibile visitare le caserme Sani, Masini e Minghetti.

Le caserme in vendita fanno parte del Programma Unitario di Valorizzazione (PUV) di Bologna, avviato nel 2007, che ha l’obiettivo di riqualificare e valorizzare 19 immobili della città, grazie all’individuazione di nuove destinazioni d’uso nel rispetto delle esigenze del territorio.

Per consultare il bando e il materiale informativo http://www.agenziademanio.it/export/demanio/servizi/Catalogoimmobiliinvalorizzazionen.htm).