Ci si avvicina al Natale e, a Bagnolo in Piano, il paese prende vita con iniziative e manifestazioni. Sabato 18 dicembre nella chiesa di San Francesco da Paola alle ore 21.00 si svolgerà la tredicesima edizione del Concerto di Natale organizzato dall’Associazione Corale San Francesco da Paola. Quest’anno, il concerto “Quasi una veglia” spazierà, con una originale composizione, dai tradizionali brani di Natale a pezzi classici. L’organico strumentale sarà insolito: Primo Iotti al pianoforte, Lorenzo Iotti al basso, Corrado Iori al saxofono e Francesca Galeotti alle percussioni; la regia sarà di Gianluca Paoli.

Non mancheranno le voci di Sara Fornaciari, del coro di voci bianche Piccoli cantori di S.Francesco e della Corale S.Francesco da Paola

Domenica 19 dicembre dalle 9.00 alle 13.00 verrà inaugurato il Presepe partenopeo di Michele De Filippo, durante la festa delle Associazioni in piazza. L’inaugurazione avverrà presso la sede comunale.

A seguire, nel pomeriggio la Parrocchia di San Francesco da Paola porterà per le vie del paese il presepe vivente, dalle 15.30 alle 18.30.

Alle 16.30 presso il Teatro Gonzaga “Ilva Ligabue” la Compagnia Teatro dei Sentimenti presenterà lo spettacolo “L’arcobaleno nel cappello”, organizzato dalla fondazione Famiglia Sarzi con la collaborazione del Comune di Bagnolo in Piano.

Non mancheranno intrattenimenti “gastronomici” con il gnocco fritto proposto dalla Pro Loco.

Sempre domenica 19 dicembre alle ore 21.00 il Gruppo strumentale Città di Bagnolo, in collaborazione con il Comune di Bagnolo in Piano – Assessorato alla Cultura, presenta il magico “Concerto di Natale”. L’ambientazione è quella del Teatro Gonzaga “Ilva Ligabue” e lo spettacolo è ad ingresso gratuito.

Alla fine dello spettacolo, durante il quale verrà proposto il tradizionale repertorio di musiche di natale, verrà offerto un brindisi con tutti i partecipanti (gentilmente proposto da SIGMA multiplo).