Da qualche mese a Poviglio è attivo un Laboratorio di Teatro, Musica e Pittura, dedicato a bambini di età compresa tra i 5 e gli 11 anni tenuto da Mariangela Dosi (Teatro di Pianura), Elena Viappiani e Barbara Masala presso i locali del Centro Culturale.

Le operatrici e i bambini che frequentano il laboratorio si danno appuntamento sabato 18 dicembre per una festa di auguri un po’ diversa dal solito.

A partire dalle 17, nello “spazio arte” (ex Micronido) all’interno del Centro Culturale i 15 bambini che frequentano il laboratorio si cimenteranno nella personalissima rappresentazione di una storia ispirata alla vita del pittore Marc Chagall.

Tra brevi improvvisazioni e semplici forme codificate, i piccoli interpreti ricorderanno il coraggio e la fantasia di un artista che dal povero paese russo in cui nacque, andò in tutto il mondo a dipingere la propria terra e la propria gente come li vedeva nei suoi sogni.

Una festa, ma anche l’occasione per vivere un pomeriggio nello “spazio arte”, che grazie al gioco dei bambini che lo animano ogni giovedì dalle 16,30 alle 18,30, sta assumendo forma e vita proprie. Un pomeriggio d’arte, tra musica, pittura, teatro, che si concluderà con un ricco rinfresco e lo scambio degli auguri.