Inaugura domenica 6 Febbario alle ore 15.30 la sede del Centro di raccolta alimenti “Don Alfonso Ugolini” di via S.Simone 6 (ex caserma dei Vigili del fuoco) a Sassuolo. All’evento interverranno il Sindaco di Sassuolo Luca Caselli, e Don Francesco Saccani (Parrocchia di S.Giovanni Apostolo ed Evangelista in Braida).Tra le associazioni che partecipano al progetto: Caritas interparrocchiale Sassuolo, Croce Rossa Italiana sez. femminile, Associazione Meridiana Solidarietà e Associazione Forum Ute.

Per tutti gli enti promotori il centro di raccolta è sicuramente anche una sfida pedagogica che mira ad un cambio di mentalità, all’educazione alla solidarietà e al non spreco.

La realizzazione di un punto unico di stoccaggio alimenti permette di aumentare la possibilità di ricevere donazioni di eccedenze alimetari.

La sfida che questo progetto propone alla città è il tentativo di unificare l’opera che ordinariamente ciascun ente sta realizzando , ottimizzando in questo modo la rete di contatti e disponibilità e i benefici prodotti.