La location è quella spettacolare de I Portici Hotel, nello storico Palazzo Maccaferri, in stile Liberty di fine Ottocento. Atmosfera raffinata, dalle camere affrescate al Salone delle feste, fino ad abbracciare la sala del teatro Eden che ancora risuona del glamour e degli antichi fasti della Belle Epoque bolognese.

Aree allestite con cilindri di garza candida, moquette nuance e pareti di carta bianca illuminate, si arricchiranno della performance di artisti di grande spessore, dalla danza, alla musica al teatro. Tutto a far da cornice alla seconda edizione di A PERFECT DAY, la rassegna dedicata al matrimonio da sogno che raccoglie i migliori espositori del ramo, per offrire ai visitatori un assaggio del viaggio emozionante legato al giorno più importante nella vita di due innamorati.

I migliori atelier della moda sposi, le creazioni dei floral designer più ricercati, gli studi fotografici di tendenza, le agenzie di viaggio specializzate nei viaggi di nozze e numerosi wedding planner, regaleranno agli ospiti suggestioni irripetibili.

Non a caso A PERFECT DAY, è ormai considerato un punto di riferimento essenziale sia per il pubblico che per gli addetti ai lavori .

Se è pur vero che ci si sposa di meno, chi lo fa, non lascia nulla al caso e sottolinea la convinzione di una scelta ragionata e consapevole ricercando l’assoluta perfezione, dai piccoli dettagli alla visione d’insieme della cerimonia.

Le performances artistiche

Niente di meglio dei proscenio spettacolare de „I Portici Hotel‟ , nello storico Palazzo Maccaferri, in stile Liberty di fine Ottocento, per dare vita a performances artistiche di grande spessore. Dal Salone delle feste alla sala del teatro Eden che ancora risuona del glamour e degli antichi fasti della Belle Epoque bolognese, sarà tutto un fiorire di iniziative dedicate all‟arte: tableaux vivants, musica itinerante ispirata agli spettacoli musicali di inizio Novecento, un varietà mignon e tanto altro ancora.

I tableaux vivants saranno realizzati dallo Studio Elica, specializzato nella costruzione di sculture, vestiti e gioielli in ceramica. Veri couturier ceramici, utiizzeranno i loro vestiti maiolici per dare vita a singolari suggestioni che lasceranno tutti a bocca aperta.

I Trio a Molla, invece, presenteranno “Caffè Concerto”, trasposizione in chiave moderna e originale di motivi più o meno celebri della tradizione musicale italiana ed europea.

Davide Dalfiume (artista di Area Zelig e del Derby di Milano con al suo attivo numerose partecipazioni a film e fiction) con la Bottega del Buonumore, proporranno uno spettacolo frizzante per celebrare in una luce nuova il varietà.

Il sabato sera poi, gran finale con un Ballo di gala in stile „800 con dame e cavalieri in costume Romantico-Borghese che danzeranno a tempo di valzer, polca e quadriglia su musiche di Strauss e Verdi.