L’amministrazione comunale di Novellara aderisce anche quest’anno alla campagna sul risparmio energetico “M’illumino di meno” indetta dalla trasmissione radiofonica Caterpillar di Radio 2. Gli organizzatori hanno lanciato ai comuni e associazioni la proposta di una special edition per i 150 anni dell’unità d’Italia, promuovendo un “silenzio energetico”.

Venerdì 18 febbraio, tempo permettendo, il Comune di Novellara e l’assoca9PedAli aderiscono a questa bella iniziativa, organizzando una ciclo-staffetta nel centro storico di Novellara.

L’idea è quella di effettuare 150 giri della Piazza Unità d’Italia, che sarà chiusa al traffico e spenta per l’occasione, dalle ore 20.30 alle 23.30, celebrando così l’Unità d’Italia e cercando, nello stesso tempo, di sensibilizzare la cittadinanza alle tematiche della mobilità sostenibile e del risparmio energetico. Al termine dell’iniziativa verrà calcolata la potenza generata dalle dinamo azionate a pedali e il corrispondente quantitativo di anidride carbonica non immessa in atmosfera.

Famiglie e bambini sono invitati a partecipare tutti in sella anche perché durante l’vento sarà presente l’associazione Jogging Team Paterlini con Tè caldo e Vin Brulè per tutti.