Fine settimana ricco di appuntamenti per il Modena Junior Rugby. Tutte in campo di domenica le squadre verdeblù, a partire dall’Under 14, impegnata in un concentramento ad Imola alle 10 contro i padroni di casa dell’Imola Rugby e il Cus Ferrara.

Giocheranno invece a Collegarola sia i ragazzi dell’Under 16 che quelli dell’Under 18. In campo prima questi ultimi, che ospiteranno alle ore 11 i pari età del Piacenza Junior. Come nel turno precedente i tecnici Ivanciuc e Torraga dovranno fare a meno di ben otto elementi della rosa, ma l’occasione di avvicinare la testa della classifica (ora distante 9 lunghezze con tre gare ancora da recuperare) deve portare ad un supplemento di agonismo e concentrazione dei giovani verdeblù. Una vittoria contro i piacentini (nelle ultime uscite meno brillanti del solito) non solo aumenterebbe il morale e la convinzione del gruppo, ma potrebbe risultare fondamentale per la conquista del primato finale.

Giocherà contro una big anche l’Under 16. I ragazzi di Visentin e Frangulea sono attesi dalla gara interna contro le Formiche Pesaro. C’è da riscattare la gara di andata, conclusa 49-19 in favore dei marchigiani, e una classifica che non rende onore al reale valore della rosa verdeblù. Il match inizierà alle ore 12.30.

Under 18 (girone 2 regionale), 14° giornata: UR Bolognese-Lyons Valnure, Modena Junior Rugby-Piacenza Junior, Colorno Junior-Amatori Parma, Forlì-Cus Ferrara, Cus Bologna-Imola, riposa: Lions Bologna

Classifica: Piacenza Junior 52; Modena Junior Rugby 43; Amatori Parma 37; Colorno 33; Forlì e Imola 31; UR Bolognese 20; Lions Bologna 19; Cus Ferrara 13; Lyons Valnure 6; Cus Bologna -4.

Under 16 (girone 1 Elite), 10° giornata:  Academy-Amatori Parma, Colorno Junior-Parma Junior, Modena Junior Rugby-Formiche Pesaro, Livorno-Lyons Valnure

Classifica: Academy 42; Formiche Pesaro 38; Parma Junior 35; Colorno 24; Livorno 17; Amatori Parma 15; Lyons Valnure e Modena Junior Rugby 8.