L’Istituzione Musei Civici del Comune di Bologna ricorda che sabato 5 marzo, primo sabato del mese, il Museo civico Archeologico, i Musei civici d’Arte Antica (Museo Medievale, Collezioni comunali d’Arte e Museo Davia Bargellini), il Museo del Patrimonio Industriale, il Museo internazionale e biblioteca della musica resteranno aperti con ingresso gratuito dalle 15.00 alle 18.30. Il Museo del Risorgimento e della Certosa sarà aperto con ingresso gratuito, sempre sabato, ma al mattino dalle 9.00 alle 13.00.

Dal 1° marzo sono in vigore le nuove tariffe per l’accesso ai Musei Civici di Bologna -Museo civico Archeologico; Musei civici d’Arte Antica (Museo Medievale e Collezioni comunali d’Arte); Museo del Patrimonio Industriale; Museo del Risorgimento e della Certosa; Museo internazionale e biblioteca della musica.

Biglietto intero: 4,00 euro.

Biglietto ridotto: 2,00 euro per minori tra i 15 e i 17 anni, studenti delle scuole superiori, studenti universitari muniti di tesserino, titolari di Carta Giovani e Family Card del Comune di Bologna, visitatori appartenenti ad Enti o Associazioni convenzionati.

Biglietto gratuito: per visitatori di età inferiore ai 15 e superiore ai 65 anni compiuti, due accompagnatori per gruppi scolastici, un accompagnatore per minori che frequentantano i laboratori programmati dal Museo, un accompagnatore per portatore di handicap, giornalisti con tesserino, guide turistiche, membri degli organi comunali, visitatori appartenenti a Enti o Associazioni convenzionati.

Gratuità permanente per Museo Davia Bargellini.

Info www.comune.bologna.it/cultura