Si svolgerà sabato 5 Marzo la seconda edizione de “L’antico in Piazza Grande”, il mercato di antiquariato organizzato nel cuore del centro storico di Modena.

L’evento, organizzato dall’Associazione Mercantico con il patrocinio dell’Assessorato alle Politiche Economiche del Comune di Modena, di Modenamoremio e di Cna.com, Lapam-Federimpresa, Confcommercio, Confesercenti, porterà a Modena più di 50 espositori provenienti da tutta Italia.

La qualità e l’originalità degli oggetti esposti saranno garantiti da una commissione di controllo che per tutta la giornata ispezionerà i banchi per fornire alla clientela la certezza dell’acquisto.

Durante la giornata sarà possibile ammirare ed acquistare mobili, quadri, tappeti, ceramiche, vetri, libri e stampe, pizzi e merletti, gioielleria d’epoca, tutti con più di 50 anni dal momento della loro fabbricazione.

Il mercato sarà aperto senza interruzioni dalle 9.00 alle 19.00 nella convinzione di offrire al suo pubblico l’occasione per un’incantevole passeggiata culturale alla ricerca di un capolavoro non ancora scoperto, un oggetto che completa la collezione, un mobile che si adatta perfettamente all’arredamento di casa, un libro ormai introvabile o semplicemente un bel ricordo per una piacevole giornata.