Sabato 12 marzo, inaugura, in via della Grada 2/2, il nuovo bimBO point del Quartiere Sararagozza uno degli spazi della rete di nursery della città. Per l’occasione il dipartimento educativo di MAMbo organizza, dalle 10 alle 12, presso la sede della biblioteca dei Bambini del Quartiere Saragozza, in via S. Isaia 20/b, il laboratorio Libri senza parole – come creare libri plurisensoriali e dedicato a bambini dai 2 ai 6 anni.

Il laboratorio, sulla scorta dell’esperienza di Bruno Munari, propone la creazione di libri pensati non per essere letti ma fruiti in modo plurisensoriale.

Lo staff didattico del MAMbo ha aderito con entusiasmo al progetto della rete delle nursery di Bologna ideato dal Settore Marketing Territoriale del Comune, con l’obiettivo di offrire alle famiglie e ai bambini che frequentano gli spazi dedicati all’infanzia dei Quartieri, l’opportunità di avvicinarsi all’arte e vivere un’esperienza creativa e stimolante.

Il Dipartimento educativo MAMbo nasce con la vocazione di far conoscere l’arte contemporanea e di avvicinare alle pratiche artistiche partendo dalle Collezioni e dalle mostre temporanee ospitate dal museo.

Per allargare l’offerta anche al di fuori di queste due condizioni privilegiate sono stati ideati speciali kit “esportabili” carichi di suggestioni, immagini, materiali, letture e curiosità. Si realizza così attraverso l’educazione all’arte l’intento del MAMbo di portare il museo e le sue pratiche anche all’esterno degli spazi espositivi, rafforzando il legame con il territorio.

E’ previsto un massimo di 25 partecipanti.

Info e prenotazioni: tel. 051 580447 – Biblioteca dei Bambini