Discese mozzafiato nelle prime ore del mattino con la neve ancora abbondante e compatta, tintarella e relax al rifugio da metà giornata fino a sera. Il prossimo sarà un weekend da non perdere per i veri appassionati di sci e di montagna. Sul Cimone è tutto pronto per il penultimo fine settimana della stagione invernale 2010-11. Gli impianti di risalita saranno in funzione ancora per tutta le settimana, fino a domenica 3 aprile. Dopodiché seggiovie, skilift e funivie riapriranno solo nel weekend del 9 e 10 aprile. Per salutare e dare a tutti l’arrivederci alla prossima stagione lo staff dello Snowpark Cimone organizza domenica 3 aprile “End Season Party” (info@deepice.com), una grande festa nello splendido park di Piancavallaro. In programma uno spettacolare contest a coppie di halfpipe, musica, divertimento e una grigliata di fine anno . Al Cimoncino invece sabato e domenica arriva Daniela Ceccarelli, medaglia d’oro in supergigante ai Giochi olimpici invernali di Salt Lake City 2002. La due giorni con la campionessa olimpica è organizzata dallo Sci club di Fanano e prevede sabato la prova materiali e prove tecniche con la squadra agonistica dello sci club fananese (ore 10); nel pomeriggio (ore 18) in piazza Corsini a Fanano buffet di accoglienza aperto a tutti e intervista alla Ceccarelli. Domenica di nuovo tutti a sciare al Cimoncino in compagnia di Daniela. Il pranzo, alle ore 13, è al rifugio Zambelli.

Per non lasciarsi scappare l’occasione di passare un ultimo weekend sulle nevi del Cimone, c’è la conveniente offerta “Acchiappa la neve”. La promozione prevede due skipass (2 e 3 aprile) e la notte di pernottamento in hotel (sabato), con inclusa prima colazione e “happy break” sulle piste al sabato pomeriggio, a soli 71 euro.

Da lunedì 28 marzo a venerdì 1 aprile gli impianti di risalita chiudono alle ore 14. Sabato e domenica, dalle ore 8,30 alle ore 17. Per avere la situazione dettagliata degli impianti e delle piste aperte si può telefonare al numero 0536/62350 (digitando 1) o consultare il sito internet del consorzio www.cimonesci.it. Per informazioni e prenotazioni sui pacchetti turistici: Consorzio Valli del Cimone 0536-325586 – www.vallidelcimone.it – info@vallidelcimone.it.