E’ stata inaugurata oggi la nuova aera destinata ad ambulatori pediatrici realizzata con la ristrutturazione di un’ala della Scuola Primaria. L’intervento, che ha visto oggi la prima apertura al pubblico dell’area destinata all’infanzia prevederà, nell’ottica di realizzare un polo sanitario integrato che servirà l’intero comune, la realizzazione di una Farmacia comunale e l’apertura di nuovi spazi destinati alla Medicina di rete.

Presenti, insieme al Sindaco Oreste Zurlini e agli assessori Giuseppe Borri e Erio Cavazzoni, rispettivamente al lavori pubblici e ai servizi sociali, Carlo Lusenti, Assessore regionale alle politiche per la salute e Fausto Nicolini Direttore Generale dell’azienda USL di Reggio Emilia.

“L’intervento – ha commentato Giuseppe Borri – ha lo scopo, molto importante per i cittadini, di creare un polo in cui concentrare l’attività sanitaria a servizio del paese, con spazi adeguati, buona accessibilità e possibilità di espandere in futuro le aree sulla base di nuove esigenze e servizi che, anche grazie alla collaborazione instaurata con l’USL, si riterrà opportuno realizzare. Un progetto realizzato ma non certo destinato ad esaurirsi con questa Amministrazione”.

“I nuovi locali – ha affermato Erio Cavazzoni – dotati di più ampi spazi ambulatoriali, di sala d’aspetto, di un locale da adibire a segreteria comprensivo di zona filtro e di servizi rispondenti alle più attuali normative, dotati di rampa di accesso, riscaldamento e condizionamento autonomo, daranno un contributo positivo al miglioramento della qualità del servizio offerto ai cittadini. Un ulteriore effetto positivo, in accordo con AUSL, sarà la possibilità di utilizzare gli attuali spazi liberatosi presso i poliambulatori di Viale Cottafavi, per riportare o inserire nuovi servizi da offrire ai cittadini (ad esempio visite pre\post parto e punto prelievi)”.