Si è riunito oggi a Palazzo d’Accursio il Collegio di Vigilanza del Civis alla presenza del Commissario straordinario del Comune di Bologna Annamaria Cancellieri, della presidente della Provincia di Bologna Beatrice Draghetti, del sindaco del Comune di San Lazzaro di Savena Marco Macciantelli, del presidente di Atc Francesco Sutti.Al Collegio ha partecipato anche l’assessore regionale ai Trasporti Alfredo Peri.

E’ stato analizzato la stato di avanzamento dei lavori e lo sviluppo delle procedure autorizzative.

Gli Enti concordano sulla necessità di proseguire con le attività di cantierizzazione in corso, in quanto utili e necessarie al completamento della elettrificazione filoviaria nonché alla riqualificazione delle strade interessate.

Convengono altresì sulla opportunità di seguire con attenzione i lavori della commissione di sicurezza di nomina ministeriale, auspicando che lastessa possa pronunciarsi definitivamente e in tempi rapidi sulla funzionalità del mezzo.

Al fine di garantire tale attività di monitoraggio stabiliscono di proseguire con determinazione con gli incontri del Collegio di Vigilanza allargato alla presenza della Regione Emilia-Romagna