Si rivolge ad attività sportive, associazioni, imprese e cooperative il bando per la concessione in gestione e uso delle strutture e degli impianti sportivi del “Centro polisportivo” di Villalunga, pubblicato oggi dal Comune e scaricabile dal sito.

Fino al 26 aprile, potranno presentare domanda i soggetti che abbiano i seguenti requisiti: per le società sportive, l’affiliazione alle Federazioni del Coni o a enti di promozione sportiva; per le associazioni, l’iscrizione all’albo delle Libere Forme Associative del Comune di Casalgrande o ad albi regionali/provinciali/comunali; e infine per le imprese, l’iscrizione al registro delle imprese o all’albo delle cooperative. Occorre inoltre avere gestito un centro sportivo e/o attività sportive in modo continuativo per almeno tre anni.

La concessione avrà durata di anni dodici, dal 01/06/2011 fino al 30/06/2023. La valutazione avverrà in base soprattutto al progetto di gestione delle attività sportive con specificazione delle singole modalità di utilizzo e di valorizzazione dell’impianto, in relazione alla compatibilità dell’attività esercitata con quelle praticabili nell’impianto e con tutte le esigenze di utilizzo presenti sul territorio (ricreative, sociali, scolastiche…), nonché con l’indicazione dell’eventuale organizzazione di attività specifiche per l’avviamento dei bambini allo sport oppure della diffusione dell’attività sportiva a livello dilettantistico a favore dei giovani e dei diversamente abili.

Per il sindaco Andrea Rossi: “Questo bando ha l’obiettivo di individuare il soggetto del terzo settore, radicato sul territorio, che potrà valorizzare l’area sportiva – resa negli anni viva e vitale da tanti volontari, che nel corso del tempo hanno contribuito fattivamente e fisicamente anche alla sua realizzazione e al suo sviluppo- gestendola in modo ottimale. Ciò per consentire la libera fruizione del centro polisportivo da parte di tutti i cittadini e delle altre associazioni presenti sul territorio”.