In attesa di tornare nelle piazze di Reggio Emilia il 23, 24 e 25 settembre 2011, l’organizzazione del Festival Francescano bandisce il primo “Franciscan Music Contest”, concorso che si prefigge di stimolare la produzione e di promuovere la diffusione di canzoni a tematica francescana, artisticamente valide, moderne, ispirate a ideali etici e sociali.

La partecipazione, aperta a tutti gli autori e parolieri italiani e stranieri, comporta la realizzazione e presentazione di spartito, testo, CD o MP3 con il canto del testo intero eseguito da solista o gruppo da inviare, assieme alla sottoscrizione del regolamento a: fr. Alessandro Caspoli, via Guinizelli 3 – 40125 Bologna, entro e non oltre il 30 giugno 2011.

Una commissione di esperti esaminerà le composizioni ritenute valide e ne selezionerà 10 per la pubblica esecuzione sabato 24 settembre a Reggio Emilia. I tre cantanti o gruppi più votati avranno la possibilità di esibirsi con più brani domenica 25 settembre davanti al pubblico del Festival Francescano.

Il bando completo si può scaricare dal sito www.festivalfrancescano.it.