Martedì 19 aprile dalle 10 alle 12 BolognAIL (Associazione Italiana contro le Leucemie) organizza un Open Day presso l’Aula Seràgnoli dell’Istituto di Ematologia, Pad. 8 del Policlinico S. Orsola.

L’iniziativa si svolge in occasione della prima edizione di Take Action, il concorso per giovani videomaker promosso da BolognAIL e FlashVideo.it (del Progetto Giovani del Comune di Bologna) che prevede l’ideazione e la realizzazione di uno spot creativo-emozionale per la campagna di sensibilizzazione sul volontariato e sulla lotta ai tumori del sangue.

L’Open Day permetterà ai videomakers interessati a partecipare di approfondire i temi del concorso e incontrare ricercatori, medici, volontari e membri dell’associazione.

Un secondo Open day è previsto per il 9 Maggio 2011.

Il concorso Take Action organizzato con il Patrocinio dell’Alma Mater Studiorum – Università di Bologna e del Comune di Bologna è riservato a giovani videomaker di età compresa tra i 18 e i 35 annie vede come testimonial d’eccezione Lucio Dalla e Giorgio Diritti.

Una giuria di esperti presieduta dal regista Pupi Avati valuterà l’efficacia del messaggio e l’originalità dei video presentati.

In palio: un progetto di collaborazione per la produzione di 5 spot di rilevanza nazionale presso ITC Movie, casa di produzione con sede a Bologna; una menzione speciale per uno studente universitario o un giovane laureato da non più di 18 mesi che darà diritto ad uno stage retribuito presso la redazione del portale Flashvideo.it (Progetto Giovani – Comune di Bologna).

La premiazione ufficiale avverrà il 21 giugno 2011, in occasione della Giornata Nazionale per la lotta contro le Leucemie, i Linfomi e il Mieloma.

Per maggiori info e per partecipare all’Open Day: info@ailbologna.it 051 397483 – www.ailbologna.it. – www.flashvideo.it