Non si è fatta attendere la replica del Consigliere del Carroccio Luca Montanari dopo le dichiarazioni del Sindaco Montanari Giorgio e del Consigliere del Pdl Rinaldi Bruno, in merito all’arrivo a Castelvetro di alcuni clandestini provenienti da Lampedusa.

Il responsabile politico della Lega Nord locale afferma: “Prendiamo atto che il Pd e il Pdl a Castelvetro, sempre piu’ uniti e concordi nelle decisioni di palazzo, nonché totalmente distaccati dai reali problemi locali del territorio e dei Castelvetresi, non si fanno sfuggire occasione per attaccare in maniera univoca questa Lega Nord locale che riscuote sempre più consensi.

Sono certo, prosegue Luca Montanari, che la maggioranza dei Castelvetresi non accetta un incremento di clandestini nel nostro paese, visto che già sul territorio sono presenti numerosi extracomunitari che stazionano nei bar, nelle piazze e nei parchi pubblici soprattutto nelle ore lavorative, bivaccando con comportamenti al limite del buon costume.

Ma questi individui vengono controllati? A noi non risulta. Inoltre ci piacerebbe che il Sindaco rivelasse ai suoi cittadini dove intende sistemare, accudire e alloggiare i 4 clandestini che arriveranno a Castelvetro nei prossimi giorni, nonché indicare i tempi della loro permanenza…

Consiglio vivamente al Sindaco e al Consigliere del Pdl Rinaldi (che oramai dimostrano di essere i paladini delle culture Islamiche), di utilizzare un pò di onestà intellettuale, accogliendo a casa propria alcuni di questi individui, dimostrando coerenza con quanto dichiarato sui giornali in questi giorni.

Per quanto riguarda le precedenti dichiarazioni del Consigliere Rinaldi, (il quale non ci risulta essere conosciuto negli ambienti parrocchiali Castelvetresi) suggerisco allo stesso di evitare di strumentalizzare continuamente il rapporto politica/cristianesimo, visto che è sua abitudine farsi scudo nelle sedi istituzionali dei valori cristiani, molto probabilmente per accattivarsi quella parte di elettorato cattolico sicuramente in grado di giudicare i comportamenti e l’operato dei politici locali”.

Luca Montanari conclude dicendo: “Il Sindaco parla di delirio politico? Io piuttosto direi Politico delirio, meglio conosciuto come PD…”

(Luca Montanari, Consigliere Comunale Lega Nord Castelvetro – Responsabile Lega Nord Castelvetro)