Un grande show di fuochi d’artificio: è l’omaggio che il Grande Luna Park riserva ormai da alcuni anni alla Festa della Liberazione, e che lunedì 25 aprile tornerà a proporsi ai visitatori dell’area tutta dedicata al divertimento di Via Divisione Acqui. Alle 22.30, al termine di una giornata in cui i visitatori potranno accedere al luna park fin dalle 10.00, lo spettacolo pirotecnico promette di offrire una degna chiusura ad una giornata speciale.

Alla doppia festività si aggiunge infatti la magia del luna park, che fino al 2 maggio offre tante opportunità di intrattenimento: tutti i giorni il Grande Luna Park vi aspetta per un’esperienza che non smette mai di affascinare. Oltre alle classiche giostre che hanno appassionato intere generazioni, anche quest’anno il Consorzio Parco Ferrari in Giostra offre ai visitatori una serie di novità, con scelte originali che contribuiscono a fare del Luna Park di Modena uno dei più apprezzati e seguiti d’Italia.

Tra le “new entry” spicca quest’anno il cinema dinamico in 4D, attrazione che in Italia finora si poteva trovare solo nei parchi stabili: per chi cerca emozioni diverse da quelle delle giostre più spericolate, ma non per questo vuole rinunciare a qualche brivido, è da provare l’innovativo spettacolo viaggiante Suspiria, che in una struttura lunga 20 metri e alta 10 metri ospita un vero e proprio castello delle streghe animato da figuranti e personaggi in carne e ossa. “Attrazioni come queste sono delle novità assolute per i luna park viaggianti in Italia, difficili da trovare al di fuori dei parchi stabili –sottolinea Eros Degli Innocenti, presidente del Consorzio- Rinnovarsi in un settore che vede nella tradizione e nelle abitudini dei visitatori uno dei suoi elementi forti non è facile, ma abbiamo sempre cercato di farlo. Il luna park non è solo divertimento ma parte della storia di Modena, legata ai tempi in cui la Fiera Campionaria richiamava pubblico da tutta la regione.”

Usanze del passato quindi, che si combinano in modo efficace e naturale con quelle più recenti come lo spettacolo pirotecnico che il Consorzio Parco Ferrari in Giostra offre al pubblico di Modena dal 2008 in occasione della Festa della Liberazione. Un omaggio di luci, colori e suoni in perfetta sintonia con l’ambiente fantastico del luna park, un piccolo mondo aperto tutti i giorni fino a lunedì 2 maggio, feriali dalle 15.30 alle 24.00 e festivi e prefestivi dalle 10.30 alle 24.00.