I contributi allo società sportive a sostegno delle attività sportiva dei ragazzi delle famiglie in difficoltà economica saranno concessi per gli atleti fino a 17 anni di età (il limite in precedenza era fino a 11 anni). Cambia anche il termine per presentare le domande che slitta dal 29 aprile al 27 maggio.

I contributi sono previsti da un fondo di 20 mila euro con il quale la Provincia sostiene enti e società sportive che iscrivono gratuitamente ai corsi e alle attività motorie bambini e ragazzi con disagio economico e sociale.

Le domande di contributo devono essere presentate all’ufficio Sport della Provincia di Modena (viale Rimembranze 12 a Modena) utilizzando la modulistica disponibile nel sito www.provincia.modena.it alla pagina dei Bandi e moduli – Avvisi pubblici e finanziamenti. Per informazioni è possibile rivolgersi al numero 059 200020.

Come si legge nel bando il contributo sarà assegnato «per i ragazzi nati tra il 28 maggio 1993 e il 31 dicembre 2005, per quote di iscrizione annue non superiori ai 500 euro e fino a un massimo del 50 per cento della quota e comunque non oltre 150 euro per ogni utente di cui si viene dimostrata l’insolvenza delle spese di iscrizione a seguito del disagio economico familiare».