Mercoledì 25 maggio alle 17.30, nella Sala dello Stabat Mater dell’Archiginnasio, in Piazza Galvani 1, A tu per tu con le stelleUna conversazione di Andrea Battistini con Margherita Hack. Presiede Flavio Fusi Pecci, direttore dell’INAF-Osservatorio Astronomico di Bologna. Andrea Battistini, professore di Letteratura italiana e conoscitore dei rapporti tra letteratura e scienza, converserà con Margherita Hack, presentando al pubblico le tante facce di un personaggio che ha dato e continua a dare tanto al mondo scientifico e non solo.

Margherita Hack, autrice di libri come “Notte di stelle”, “Dal sistema solare ai confini dell’Universo”, “Libera scienza in libero Stato”, “Le mie favole. Da Pinocchio a Harry Potter (passando per Berlusconi)” e professore emerito presso l’Università di Trieste, è la prima donna a dirigere un osservatorio astrofisico italiano. Si è da sempre contraddistinta per la grande capacità comunicativa e per aver avvicinato il pubblico ai temi dell’astrofisica e della scienza in genere e del metodo scientifico.

L’ evento è organizzato nell’ambito degli incontri promossi da “La Società di Lettura”, con la collaborazione di INAF-Osservatorio Astronomico di Bologna.

Ingresso gratuito. Informazioni: Tel. 051 331976; Cell. 339 5627552