“L’eloquente servizio televisivo di ‘Striscia la notizia’ sullo stato di degrado e pericolosità delle ex Fonderie di Modena, che l’amministrazione comunale di Modena da oltre 25 anni promette di riqualificare, conferma ciò che da sempre denunciamo: quell’area e quello stabile sono uno scandalo nazionale, il simbolo del fallimento e dell’incapacità cronica delle amministrazioni di sinistra.

La redazione del famoso programma televisivo ha considerato da subito la mia segnalazione sulla presenza di eternit e sullo stato di pericolosità e degrado ambientale in cui versano ancora sia la struttura sia l’area circostante”.

Lo ha affermato il Capogruppo provinciale del Popolo della Libertà che nel marzo scorso aveva consegnato alla redazione del famoso programma satirico e di informazione la lunga storia del mancato recupero delle ex Fonderie di Modena.

“Il fatto che le immagini del servizio di ‘Striscia’ di ieri mostrino una situazione di fatto identica a quella che come Forza Italia documentammo nel già 1995 la dice lunga sulle responsabilità dell’amministrazione.

Dal 1995, come Forza Italia prima e come PDL poi, abbiamo denunciato a livello comunale, provinciale, regionale, attraverso il Consigliere Leoni, e parlamentare, attraverso l’Onorevole Bertolini, questo monumento al degrado, allo spreco di denaro pubblico e all’incapacità amministrativa di portare avanti i progetti promessi.

Anche gli ultimi recenti appelli e la denuncia di situazioni di pericolo, sono rimasti lettera morta sui tavoli della giunta Pighi. Spero che questa figuraccia nazionale smuova le acque, svegli gli amministratori e li spinga una volta per tutte a mettere fine a questo scempio”.

Il servizio di ‘Striscia la notizia’

http://www.striscialanotizia.mediaset.it/video/videoextra.shtml?13486