Lunedì prossimo 30 maggio ricorre il primo anniversario della morte di Pier Giuseppe Pederzoli che si è spento un anno fa dopo una breve e grave malattia all’età di 57 anni. Pier Giuseppe Pederzoli era Assessore della Giunta di Formigine con deleghe alle Attività Produttive e Commercio, Politiche dell’Economia e del Lavoro, Decentramento.

Alle 19 sarà celebrata alla presenza dei suoi familiari, una S.Messa nella chiesa del Conventino che sarà anticipata da una visita privata sulla sua tomba da parte di amici e amministratori. Il Sindaco Franco Richeldi a nome della cittadinanza, ricorda Pederzoli per la sua generosa opera a favore di Formigine e dei suoi abitanti, portata avanti con passione, grande disponibilità, competenza e capacità di dialogo. “Beppe era ed è ancora un esempio per tutti noi”.

Pier Giuseppe Pederzoli era anche uno tra i più conosciuti procuratori di pallavolo, ma soprattutto era un amante di tutti gli sport. E’ in pieno svolgimento allo stadio “Pincelli” e nell’adiacente campo in sintetico intitolato proprio a lui nello scorso settembre, il 2° “Memorial Pederzoli”, torneo di calcio giovanile organizzato dall’A.C. Formigine e aperto alle categorie anni 1997, 1998 e 1999. Le finali si svolgeranno domani sabato 28 maggio a partire dalle ore 18.