Baruffi e la Bonettini pensino alle loro baruffe, quella interne al PD e ad un centro sinistra senza identità e continuamente dilaniato da alchimie politiche esplosive . Sono talmente a corto di idee, di proposte di progetti per il futuro da ridursi a strumentalizzare anche un fatto politicamente irrilevante, tutto interno alla Lega e che, come è stato confermato dagli stessi fuoriusciti leghisti, non inficia minimamente il consenso ed il supporto a Luca Caselli, alla maggioranza, al governo della città di Sassuolo.

Usano toni sarcastici e sbagliati evocando “divorzi“, che rimandiamo ai mittenti in quanto piuttosto avvezzi a gestirne la quotidiana minaccia. Baruffi e la Bonettini forse sono ancora disturbati dal fatto che a Sassuolo sia stato sconfitto il centro sinistra e che , a differenza di Modena, ci sia un Sindaco e una giunta coesa, forte, e che governa con un  consenso sempre crescente.

Molto è stato fatto vista la tragica eredità ci ha lasciato la sinistra, e molto ancora faremo nei prossimi anni per curare le lesioni provocate dal malgoverno che ci ha preceduto. Se ne facciano una ragione. Guardino al disfacimento del loro partito e di una finta coalizione che per farsi sentire ha sempre e solo bisogno di guardare in casa di altri e di delegittimare con l’arma della menzogna e della manipolazione della realtà, l’avversario politico.

Claudia Severi (PDL)