Rocambolesco inseguimento ieri, venerdì 10 giugno, per le vie del centro, conclusosi fortunatamente senza conseguenze dannose. Alle ore 18,20 la Centrale Operativa della Polizia Municipale viene informata che in Largo Verona circolava un ciclomotore con la targa coperta da uno straccio ed a bordo due persone con casco integrale; venivano immediatamente attivate le ricerche con codice di priorità assoluto .

Il veicolo veniva intercettato in Via Mazzini dopo una pericolosa fuga attraverso piste ciclabili, marciapiedi, e sensi vietati.

Le due persone a bordo del ciclomotore ed entrambe minorenni venivano identificate e veniva chiamato sul posto uno dei genitori del conducente allo scopo di procedere e contestare le violazioni accertate.

I due giovani, S.P. e T.M. saranno segnalati al tribunale dei Minori di Bologna; il ciclomotore, peraltro sprovvisto di assicurazione, è stato posto sotto sequestro.

“Ancora una volta – afferma il comandante della Polizia Municipale di Sassuolo Stefano Faso – la sinergia tra cittadini e Polizia Municipale ha consentito di risolvere una situazione alquanto problematica e assai pericolosa per l’incolumità fisica dei diretti interessati oltre che dei tanti passanti ed automobilisti che hanno assistito all’inseguimento”.