Appreso dalla stampa locale l’imminente arrivo del ministro Brunetta ed in linea con l’iniziativa a livello nazionale, Italia dei Valori di Sassuolo ha deciso di intraprendere un percorso di protesta allo scopo di chiedere le dimissioni del ministro.

Abbiamo iniziato un nuovo cammino come indicato dal presidente Di Pietro. Cammino nel quale bisogna costruire e non distruggere. Ma le parole del ministro Brunetta sono state troppo gravi per non chiederne le dimissioni. Non ci si può e non ci si deve rivolgere in quel modo ad una percentuale (purtroppo sempre maggiore) di persone che con poche colpe, si ritrova ad essere in difficoltà, e che in occasione del “fatto” stava cercando risposte in chi pensava fosse l’unico in grado di dargliele, ovvero le istituzioni.

Per questo questa mattina (venerdì 17 giugno) siamo andati in piazza Garibali a Sassuolo per raccogliere firme per chiedere le dimissioni di Brunetta, che spediremo alla presidenza della Camera e ne abbiamo raccolte oltre cento in sole 3 ore. La gente faceva la fila per firmare!

Io personalmente stasera sarò insieme ad altri a contestare pacificamente il ministro e invito tutti gli indignati ed i precari a fare altrettanto, cercando di non scadere nella volgarità e nella maleducazione.

(Raffaele Del Sante, Coordinatore Cittadino IDV Sassuolo)