I bambini incontrano gli anziani: l’iniziativa – conclusasi ieri – ha visto coinvolti gli anziani ospiti della casa protetta Villa Anna Rosa ed i bambini della scuola materna Varini di Cadelbosco di Sopra. Si sono succeduti incontri fra i nonni ed i piccoli sia a scuola che presso la casa di riposo: gli anziani hanno intrattenuto i bambini raccontando loro alcune favole.I bambini, a loro volta, hanno dato allegria ai nonni, con la loro naturale spensieratezza.

La casa protetta non è più solo un luogo in cui assistere, curare e proteggere, ma diventa patrimonio e radice di benessere e sviluppo dell’intera comunità. Anziani e bambini hanno scoperto il piacere di stare/fare insieme.

L’iniziativa, nata e sviluppatasi grazie alla collaborazione fra Comune di Cadelbosco, insegnanti della scuola e lo staff della struttura protetta Villa Anna Rosa, ha visto la sua conclusione, recentemente, con la partecipazione di nonni e bambini ad un momento di festa in paese, per i 150 anni dell’Unità d’Italia.