Prende il via sabato 12 novembre alle 21 la rassegna di teatro dialettale organizzata dal circolo Arci Estense in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura del Comune di San Martino in Rio. A inaugurare la stagione, sarà la divertente commedia in due atti “Drif o Draf” (ag saltom fora), scritta da Roberto Fantuzzi e messa in scena dalla Compagnia “Il Teatro della Casca”.

La compagnia, nata ufficialmente nel 1995 e composta di sette interpreti: Roberto Fantuzzi, Sergio Ponzini, Lidia Casoni, Cinzia Agosti, Paola Crotti, Gabriele Soncini e Crisitan Bonacini.

Lo spettacolo si terrà presso Sala Estense – Via Roma, 37 . Il prezzo dell’ingresso è di 7euro.Per informazioni e prenotazioni: 0522/698551

*

In occasione delle celebrazioni per la tradizionale Festa ed San Martein, domenica 13 novembre, verrà presentata dall’Associazione Turistica ProLoco di San Martino in Rio “Tutti X 1 X Tutti”, l’agenda dell’associazionismo sammartinese.

Si tratta di uno strumento utile a far conoscere ai cittadini tutte le associazioni operanti sul territorio comunale e i servizi e le iniziative che esse si impegnano ad offrire costantemente.

Attraverso questa “vetrina” di quotidiano utilizzo, i sammartinesi potranno scoprire di giorno in giorno le numerose realtà presenti sul territorio comunale, individuare gli interlocutori adatti a rispondere alle loro singole esigenze e capire che basta poco anche per contribuire personalmente allo sviluppo della comunità.

Il ricavato della vendita delle agende andrà a finanziare dei microprogetti delle associazioni sammartinesi.

“Tutti X1X tutti” costituisce indubbiamente un invito, in questo periodo di difficoltà socio-economica, a riflettere sull’importanza del volontariato.

Nel realizzarla la Pro Loco di San Martino in Rio, non ha dimenticato di mantenere un’attenzione rigorosa anche nei confronti dell’ambiente, altro tema che oggi più che mai è giusto tenere in considerazione: la carta utilizzata porta infatti il marchio FSC, che identifica i prodotti contenenti legno proveniente da foreste gestite secondo rigorosi standard ambientali, sociali ed economici; inoltre le matrici utilizzate per la stampa sono prodotte senza bagni chimici e gli inchiostri sono a base di materie prime rinnovabili, in particolare olii vegetali. E’ con orgoglio e soddisfazione perciò che l’associazione, rinnovando l’invito a partecipare alla Festa ed San Martein, vi aggiunge quello a cercare e scoprire, all’interno di essa anche questo importante vademecum.

Per info: http://prolocosanmartino.blogspot.com/